Cellulite? Valuta i benefici di

COMBI DIET

La tanto odiata cellulite non è un inestetismo ma una vera e propria malattia.

Una condizione molto diffusa (circa otto donne su dieci ne soffrono, con stadizioni differenti) e può avere il suo esordio già intorno ai venti anni di età.

Glutei, cosce e fianchi sono generalmente le zone maggiormente interessate. La cellulite è causata dall’azione degli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili, che favoriscono la ritenzione di liquidi, soprattutto in alcune zone del corpo. Gli estrogeni finiscono con l’innescare un processo di aumento della ritenzione idrica nel tessuto cellulare che compone il pannicolo adiposo,  impedendo il regolare svolgimento del microcircolo con la conseguente alterazione di tutti le strutture interessate.

E’ possibile prevenire, migliorare ma anche curare del tutto  la cellulite  con COMBI DIET che  prevede una dieta specifica, l’utilizzo di un drenante flebotonico mirato, l’utilizzo della calza elasto-compressiva più adeguata a te e il trattamento medico-estetico scelto solo dopo aver effettuato un’adipometria (cioè una stratigrafia del tessuto adiposo).

La dieta chetogena è in grado di favorire l’eliminazione della cellulite, grazie all’azione antinfiammatoria dei chetoni che aiuta a produrre. Inoltre, grazie al basso contenuto di zuccheri ingeriti, facilita l’eliminazione dei liquidi che ristagnano nel tessuto infiammato.

L’integrazione con flavonoidi è fondamentale. Anche detti flebotonici perchè rappresentano la terapia di fondo della stasi venosa cronica e da sempre sono considerati il cardine della terapia dell’insufficienza venosa, la loro azione è prevalentemente a livello dei capillari.

La terapia compressiva con le calze elastiche aiuta a pompare e svuotare i vasi sanguigni, permettendo così di disporre di una buona irrorazione che, nel caso in cui venisse a mancare, finirebbe con il favorire la degenerazione del tessuto adiposo, che si trasformerà appunto nel nostro avversario più temibile: la cellulite. La compressione graduata la consigliamo  a tutte le donne, ma con particolare riferimento a quelle che hanno una vita meno attiva, per abitudine, pigrizia o motivi lavorativi.

Conclusioni

Insomma, in questo approfondimento dedicato alla cellulite, abbiamo visto quanto possa essere importante il ruolo delle calze a compressione graduata, utili non solamente per poter scongiurare gli inestetismi che derivano dalla comparsa della cellulite, quanto anche quelle condizioni patologiche più serie che potrebbero derivarne, come la linfangite.

Il costo delle calze a compressione graduata, la facilità di utilizzo e la disponibilità di questi accessori in tanti modelli, anche esteticamente gradevoli, dovrebbe permettere a molte donne di rompere definitivamente ogni indugio e abbracciare con convinzione la fruizione di tali prodotti.

Potrebbe essere un investimento fondamentale per la tua salute!

© 2022 – Tutti i diritti riservati